Magazeen Theme – Cache

Usanto Magazeen Theme come tema di wordpress per un sito ho notato come fosse lento nel gestire le immagini. Il tema ridimensiona un’immagine associata a ciascun articolo e dovrebbe utilizzare una cartella di cache per velocizzare la visualizzazione delle pagine. Pur avendo settato i permessi nella directory di cache utilizzata da questo tema sembrava che le immagin di cache non fossero utilizzate, questo rallentava la visualizazzione delle pagine.

Leggendo in rete ho visto che il tema utilizzata timthumb per ridimensionare le immagini. Lo script presente nel pacchetto del tema non era aggiornato, ho così aggiornato il file /themes/magazeen/timthumb.php partendo dal nuovo codice disponibile qui.

In realtà non si può semplicemente copiare il nuov file timthumb, ma va modificato altrimenti non funziona con magazeen theme. Il file da me modificato e adatattato per magazeen theme (scaricabile qui) rispetto all’originale disponibile su google code differisce per la costruzione del link dell’immagine.

Rinominare questo file timthumb-for-magazeen.php in timthumb.php e inserirlo dentro la cartella di Magazeen Theme per velocizzare la visualizzazione delle pagine.

 

Keyword: magazeen them, wordpress, cache, speed, faster, timthumb

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *