“Il Mondo è A Colori” Attualità Politica Storia e Comunicazione 2.0

Stavo guardando le Iene, la pubblicità mi ha fatto cambiare canale per arrivare alla diretta dal Senato. Si stava discutendo sulla Libia  e l’intervento Italiano, da lì il passaggio a Twitter per seguire una discussione è stato immediato e altrettanto veloce Twitter mi ha fatto scambiare canale, visto che la discussione era tra i telespettatori di Exit, trasmissione di La7.

Non voglio entrare nel tema, ma mi piace questo modo di informarmi, di discutere. Aiuta a farsi un’idea, ad aprire le menti. Il progetto Deliberatorium sul quale ho lavorato al Mit è qualcosa di simile, auguro a Klein di portarlo avanti.

Tornando all’attualità il dibattito al Senato è stato interessante, dal mio punto di vista assurde le posizioni della Lega, l’unico loro interesse è difendersi e chiudersi…ma di cosa avranno paura? Paura di scoprire che l’apertura è solamente occasione di arricchimento? Sono deluso che ci siano certe persone a rappresentare il mio Paese. Deluso dall’attualità, immaginare  un cambiamento sembra utopia. La fiducia viene dalle persone, dal sentire la gente reale avere idee e valori veri La speranza è che questa sia la base del nostro domani.

Chiudo riportando l’immagine appena vista in tv

#exitla7 La gente di lampedusa

“IL MONDO E’ A COLORI FATEVENE UNA RAGIONE”

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *