Neve e gelo

Un brevissimo post per memorizzare qui questi giorni particolari: da sabato siamo sotto uno stupendo manto di neve di 30-40cm.  Ho scritto su facebook ( 4 Febbraio 2012) questo commento:

Pupazzo di neve

 

“Ho trascorso un giorno in un tempo che scorre più lentamente, in un luogo dove le persone si salutano anche se non si conoscono, si fermano per aiutarti a fare un pupazzo o fare una battuta.

Un luogo dove vicini di casa mai visti si incontrano e i vecchi si ritrovano.

Non dovrebbe servire la neve,ma oggi solo la neve lo permette.

Mi piace questo manto bianco perché mi dona tutto questo,poi le pale,i pupazzi e tutto il resto son dettagli.”

Qualche commento trovato su internet riguardante questo clima:

“la neve è una meravigliosa manifestazione della Natura e non ha senso odiarla anche se cade in maniera esagerata… ci sono tante cose che creano problemi nella vita e che dipendono da noi e nonostante questo non riusciamo o vogliamo porvi rimedio, queste sono le cose da disprezzare, non le manifestazioni naturali che sono inesorabili e ci sono sempre state indipendentemente dall’Uomo che è ospite e non padrone della Terra ricordiamocelo”

“Il fondatore degli Scout il generale inglese Baden – Powell diceva che non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.
La neve in sè non è nè buona nè cattiva. Siamo noi con la nostra adeguatezza/inadeguatezza a trasformarla in qualcosa di buono o cattivo.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *