Io sono favorevole – aumento orario degli insegnanti

Purtroppo manca il coraggio, il coraggio del governo di fare una riforma importante ma che non sarà mai appoggiata da nessun partito e il coraggio delle persone comuni di dichiararsi favorevoli alle riforma dell’aumento dell’orario per gli insegnanti.
In questi giorni tanti cori di protesta, ma non ho sentito una sola voce dire di essere favorevole all’aumento dell’orario, nemmeno un politico, nemmeno uno tra i giovani precari che fanno stage gratis per 6 mesi e al primo stipendio saranno contenti di guadagnare meno di un insegnante e di lavorare almeno il doppio. Gli insegnanti giustamente protestano contro l’aumento del 33% del loro orario in presenza in classe, ma se quei soldi risparmiati fossero utilizzati per qualcosa a favore degli altri che lavorano il doppio degli insegnati? Possibile che quasi tutti rimangano in silenzio e solo gli insegnanti fanno sentire la propria voce?

Così alzano la voce solo i contrari e inevitabilmente si tornerò indietro.

Cari insegnanti, ci possiamo accordare su un aumento di qualche ora dato che 6 in più sono troppe (sono il 33% in più) ? Così sarebbero ben 24 ore settimanali..c’è il rischio di non riuscire a farle tutte la mattina e dover obbligatoriamente rientrare almeno una volta..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *