La Via Degli Dei

bologna-firenzeNon sono mai stato a Firenze e la prima volta ho deciso di arrivarci a piedi, da Bologna in compagnia di due amici.
Da qualche tempo era stato proposto di fare alcuni giorni in montagna, non la classica vacanza estiva ma un break durante l’anno. Per staccare un pà da tutto e per riscoprire la bellezza della natura, del tempo, del cammino.
La nostra avventura Bologna Firenze nata così, per caso, ne avevamo sentito parlare e abbiamo iniziato ad informarci. Un tragitto affascinante, non a caso chiamato “La via degli Dei” sul quale dal 1 al 4 Maggio 2008 abbiamo camminato. Passo dopo passo seguendo quelle due palle gialle che segnano il percorso, la bussola perchè non sappiamo mai fare le cose semplici, e la sorte nel trovare dove dormire e come tornare!
Inizio a raccogliere qui alcune informazioni, per chi vuole intraprendere lo stesso percorso, o semplicemente per chi si chiede perchè è più bello percorrere le creste dell’appennino in 4 giorni per piuttosto che prendere l’eurostar che impiega giusto 45 minuti!

Questo è il percorso che abbiamo fatto in 4 Giorni, partendo da Sasso Marconi (BO) il 1 Maggio 2008 e arrivando in piazza del Duomo a Firenze (4 Maggio 2008). Il percorso non è precisissimo poichè a quel tempo non avevo ancora il GPS e google maps non ha alcuni dei sentieri che abbiamo fatto, prendetelo come un itinerario indicativo.


Visualizza Mappa a tutto schermo

Articoli Collegati

[Percorso]

[Giorno 1]

[Giorno 2]


[Giorno 3]

[Giorno 4]

2 thoughts on “La Via Degli Dei

  1. Pingback: Viaggiare | I miei viaggi

  2. Pingback: Programmando Spoleto – Norcia | I miei viaggi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *