Viaggiare

Queste pagine piano piano si riempiranno di ricordi, di incontri, foto. Le date degli articoli saranno quelle dei viaggi e non quelle in cui essi sono stati inseriti nel sito. In questo modo saranno presentati in ordine cronologico.

E’ un modo per ricordare incontri, luoghi, persone che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino. Quando si viaggia la vita sembra più intensa, ciascun istante lascia qualcosa dentro che rimarrà.

Il viaggio mi ha donato l’incontro con persone indimenticabili, la vista di luoghi fantastici, mi ha aiutato a crescere. L’incontro attraverso il quale ci si arricchisce, il viaggio è metafora della vita, ma a volte solo spostandosi, ricominciando si riesce ad apprezzare i suoi doni.

Ho avuto la fortuna di toccare i 5 continenti a distanza di pochi anni, ciascuno ha il suo fascino indimenticabile e il suo richiamo sempre più forte. Come del resto ciascun paesino dell’appennino tra Bologna e Firenze o tra i Pirenei e Santiago de Compostela ha scolpito qualcosa in me. Spero di riuscire a fissare qualche ricordo in questo blog al più presto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *